
Maradona, la moglie e i figli: tutti gli amori del Pibe de oro magico anche con le donne. Amanti di primo piano

Diego Armando Maradona, morto a 60 anni, è stato magico anche con le donne. Claudia Villafane è stata sua moglie, l'amore della sua vita come l'ha definita Diego nonostante i tradimenti.
I due, fidanzati dal 1984, si sposarono il 7 novembre 1989, nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Buenos Aires. Claudia e Diego erano già genitori di due bambine, Dalma Nerea e Giannina Dinorah, un matrimonio che si concluse con un divorzio nel 2004.
Diego era intanto finito sulle prime pagine dei giornali insieme a Heather Parisi, con cui aveva avuto una fugace ma appassionata relazione. Ma soprattutto, fuori dal matrimonio, aveva avuto altri figli. Dopo Diego Armando Jr, nato nel 1986 dall’amore con la giovanissima Cristiana Sinagra e riconosciuto solo nel 2008 dopo il test del Dna, arrivò una femmina: Jana, nata da una relazione con Valeria Sabalaìn, riconosciuta solo dopo il divorzio da Claudia. Ci sarebbe pure un’altra presunta figlia, Magali, classe 1995, un’orfana che ha rintracciato la sua madre biologica e ha da lei scoperto l’identità del padre in Diego, che all’epoca della nascita allenava il Racing Club in Argentina.
Dopo il divorzio il Pibe de oro è stato legato a Veronica Ojeda, da cui nel 2013 ha avuto l’ultimo figlio, Diego Fernando. Il lieto evento all’epoca scatenò una bagarre giudiziarie tra moglie e figlie di vario letto di Maradona per questioni legate all’eredità del calciatore. Il campione ha riconosciuto altri tre figli avuti da due donne diverse nel suo periodo cubano, quei cinque anni (2000-2005) in cui ha frequentato il Centro International de Salud La Pradera a L’Havana su consiglio dell’amico Fidel Castro.
L’ultima donne del campione è stata la calciatrice argentina Rocio Oliva. Una storia durata sei anni e che nel 2018 si è interrotta quando stavano per progettare le nozze.
Il calciatore all'epoca del fidanzamento con Claudia si dice si fosse invaghito della principessa Carolina di Monaco, che all’epoca viveva una relazione con il tennista argentino Guillermo Vilas.