Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Juventus, Alvaro Morata verso il clamoroso ritorno. I dettagli della trattativa e i retroscena

  • a
  • a
  • a

Juventus, si profila il ritorno di Morata. Visto lo stallo della trattativa Milik-Dzeko, il club bianconero vira sul piano b e torna sulle tracce di Alvaro Morata. Secondo quanto riporta in Spagna ’Deportes Cuatro' l’Atletico Madrid avrebbe detto sì alla proposta di prestito oneroso da parte del club bianconero, dove l’attaccante spagnolo ha già giocato per due stagioni.

Dietro l’addio di Morata ci sarebbe la volontà di trovare più spazio. I colchoneros stanno lavorando sul nome del sostituto: Luis Suarez è il primo della lista, ma non va esclusa neanche l’ipotesi Edinson Cavani, svincolato dopo la fine dell’esperienza al Psg. Emergono anche i dettagli della trattatva e i retroscena.

Prestito oneroso (10 milioni di euro) con un riscatto (forse obbligatorio) fissato intorno a una somma di 40/45 milioni. Un'opportunità che consente alla "vecchia signora" di prendere un attaccante più giovane (Morata ha 27 anni, quasi 7 in meno rispetto a Dzeko) e a un prezzo che, al momento, permette di non inficiare troppo sul bilancio del club.

Lo spagnolo potrebbe effettuare le visite mediche nelle prossime ore e prendere casa a Torino assieme alla moglie, Alice Campello, conosciuta proprio ai tempi dell'esperienza torinese e adesso madre dei bimbi nati dalle nozze celebrate a Venezia.