
Paolo Conticini, chi è la moglie Giada Parra: dalla fiction alle trasmissioni di Rai1, l'attore che piace alle italiane

Paolo Conticini protagonista di Tale e quale Sanremo su Rai1. L'attore nella scorsa primavera aveva vinto lo show Il Cantante Mascherato (come Volpe) ed è stato anche un concorrente di Ballando con le stelle.
Tale e Quale Sanremo, stasera in tv 25 febbraio su Rai1: la finalissima, chi sono i protagonisti
Ma chi è Conticini? Nato a Pisa, 54 anni, ha conquistato i cuori di migliaia di spettatrici italiane e non solo: il suo volto, infatti, è apparso in importanti fiction, tra cui quella più amata è senza dubbio Provaci ancora Prof, nel ruolo del maresciallo Gaetano Berardi al fianco di Veronica Pivetti. La sua carriera è iniziata quasi per caso, convinto a partecipare a un concorso di bellezza dai suoi amici. Poi si è ritrovato a fare dei provini per il cinema, fino a quando Christian De Sica lo ha preso per il film Uomini uomini uomini. Da qui Paolo diventerà un volto noto dei cinepanettoni e di tanti film di successo. In tv è stato conduttore dello Zecchino D’Oro per due volte.
Gilles Rocca, flirt con Bianca Guaccero? La smentita: "Io non c'entro niente"
Per quanto riguarda la vita privata, è innamorato di Giada Parra. L’attore è sposato dal 2013 con l’ex modella, con la quale ha una relazione intrapresa ben vent’anni prima del matrimonio. Dopo aver lavorato come modella, Parra è oggi una libera professionista che collabora con brand importanti come Gucci.
Maurizio Costanzo, camera ardente: Fiorello, Mara Venier e Diaco stravolto, "dolore indicibile"