
Gina Lollobrigida, come è morta: le ultime ore della sua vita ricoverata in clinica

Gina Lollobrigida, autentico monumento del cinema italiano (e internazionale) è morta lunedì scorso all'età di 95 anni. A rivelare le cause del suo decesso è stato uno degli inviati di Storie Italiane, programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, che in collegamento dalla clinica nella quale l’attrice era ricoverata ha raccontato di blocchi renali e polmonari: "Aveva avuto diversi altri problemi, comunque, ultimamente, come la rottura del femore", ha spiegato il giornalista che ha precisato però che l'incidente domestico era avvenuto tempo fa e che l'attrice si era ripresa dalla frattura del femore.
Video su questo argomento TMNews
Addio alla "bersagliera" Gina Lollobrigida tra rancori e vip
Lollobrigida, diretta da registi italiani di grande spessore artistico come ad esempio Alessandro Blasetti, Vittorio De Sica, Pietro Germi, Alberto Lattuada, Carlo Lizzani, Mario Monicelli e Mario Soldati, è stata una star di livello mondiale affiancando divi di fama come Tony Curtis, Yul Brynner, Anthony Quinn, Sean Connery, Burt Lancaster e Humphrey Bogart. Con il rallentamento della sua carriera cinematografica ne iniziò anche una seconda come fotoreporter, che la portò negli anni settanta a intervistare Fidel Castro. Durante la sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello, tre Nastri d'argento, una stella sulla Hollywood Walk of Fame, oltre a una candidatura ai BAFTA per Pane, amore e fantasia.
Andrea Piazzolla, chi è il tuttofare di Gina Lollobrigida: in tv a Domenica In
Andrea Piazzolla, tuttofare di Lollobrigida, ha raccontato le ultime ore: "Sono andato via, perché ho capito che Gina non avrebbe più aperto gli occhi e non aveva più senso per me stare lì. Ma non riuscivo ad accettarlo. E infatti fino alla mattina in cui è morta cercavo di parlare con altri medici".