Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rosanna Banfi, la malattia della mamma: la signora Lucia soffre di Alzheimer

  • a
  • a
  • a

Rosanna Banfi è tra le candidate alla finale di questa stagione di Ballando con le stelle, lo show di Rai1 del sabato sera. Fa coppia con Simone Casula, new entry tra gli insegnanti del gruppo,  e hanno sempre ballato molto bene oltre ad aver spesso emozionato. 

 

 

Rosanna nel 2009 scoprì un tumore al seno che è riuscita a sconfiggere con operazioni e chemioterapia. Ne parlò il padre durante una puntata de La Vita in Diretta e lei stessa negli anni scorsi ha rilasciato diverse interviste. In una di queste, in occasione di una campagna per la prevenzione, ha dichiarato: "Ho affrontato la malattia ed ho vinto io".

 

 

Ma chi è la figlia di Lino Banfi? All'anagrafe Rosanna Zagaria, originaria di Canosa di Puglia, 59 anni, negli anni Ottanta ha recitato insieme al padre Lino in diversi film poi Rosanna ha partecipato a numerose serie tv (tra cui Il vigile urbano e Un medico in famiglia). Pochi mesi fa ha partecipato come concorrente alla terza edizione del Cantante mascherato, insieme al padre con la maschera del Pulcino, arrivando seconda. Della sua vita privata si sa che è sposata fin dal 1992. Il marito è Fabio Leoni, attore e produttore. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Virginia che oggi ha 27 anni e Pietro che ne ha 22. Insieme alla famiglia Banfi il marito e Rosanna gestiscono anche un ristorante (Orecchietteria Banfi). La mamma di Rosanna, Lucia, da alcuni anni lotta contro una malattia subdola: l'Alzheimer. Tra l'altro recentemente i genitori hanno festeggiato sessant'anni di matrimonio.