Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Valerio Scanu, chi è il fidanzato Luigi Calcara: il coming-out e la proposta di matrimonio

  • a
  • a
  • a

Valerio Scanu a Oggi è un altro giorno racconta in esclusiva tutti i dettagli del suo coming out e della proposta di matrimonio al suo compagno Luigi, il cui video è diventato virale sui social. Il cantante originario della Sardegna ha chiesto la mano del compagno inginocchiandosi davanti a lui e aprendo una scatoletta con l’anello. 

 

 

Scanu, 0riginario di La Maddalena, 32 anni, grande amante dei cani (ha quattro chihuahua), sin da piccolo ha dimostrato una grande passione per il canto. Nel 2002 vince Bravo Bravissimo, poi l'esperienza ad Amici di Maria De Filippi e il trionfo a Sanremo con il brano Per tutte le volte che... Ha partecipato anche al programma Tale e Quale Show su Rai1, dove si classifica secondo e grazie al quale “riconquista” la vasta platea televisiva e, soprattutto, il pubblico social che lo riscopre “artista” poliedrico. Poi nel 2015 partecipa al reality L'Isola dei Famosi classificandosi quarto. Vince il torneo Campioni di Tale e Quale Show. Ora il matrimonio.

 

Ma chi è il compagno di Scanu? Si chiama Luigi Calcara, è un docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma. Anche lui ha 32 anni ed è originario della Sicilia. Grande amante della sua terra, dove ama trascorrere molto del suo tempo. Alla domanda "mi vuoi sposare" di Scanu, Calcara ha risposto immediatamente sì, proprio nel giorno in cui festeggiava il suo compleanno.