
Ornella Vanoni, tutti i suoi amori: da Gino Paoli a Giorgio Strehler. L'aborto, la nascita del figlio e la depressione

Classe 1934, Ornella Vanoni, 88 anni, è ospite stasera in tv di Che tempo che fa, il programma della domenica di Rai3 condotto da Fabio Fazio. Sempre divertente e brillante, la cantante racconterà la sua vita tra carriera e sentimenti, con uno sguardo alla musica di questi giorni. Tra l'altro dopo un rinvio a causa di un incidente, nei prossimi mesi sarà in tour in tutta Italia con Le donne e la musica, accompagnata da una band composta da sole donne.
Marco Mengoni, ospite e giudice ad Amici: il suo tour italiano è andato sold-out
Vanoni ama rilasciare interviste senza freni inibitori. "A 80 anni, il sesso non ti riempie il cuore e a convivere ti viene l’orticaria. Ho i miei vizi, voglio vedere Netflix fino all’alba", ha raccontato al Corriere della Sera qualche tempo fa. Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto una storia con Gino Paoli: "Un casino. Non lo possedevo, non lo avevo. Quando non hai una persona sei portato a credere che l’amore più grande sia quello che ti fa soffrire di più” ha commentato in passato a Vanity Fair. A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato di aver avuto un aborto durante la sua relazione con il cantante. Nel 1960 ha sposato il produttore Lucio Ardenzi. Due anni dopo la coppia ha avuto un figlio, Cristiano Ardenzi, ma di fatto erano già separati. A dire della cantante, quel matrimonio fu un errore: “Io volevo ancora bene a Gino e lui mi ha sconsigliato sino all’ultimo, minacciando persino di venire alla cerimonia a cantare Senza fine”, ha raccontato a La Repubblica. Tra i suoi amori anche quelli con Giorgio Strehler e Hugo Pratt. Tra le curiosità sul suo conto, ha rivelato di aver sofferto di depressione per tre volte e di assumere regolarmente psicofarmaci su consiglio del suo psicologo.
Duran Duran, "Andy Taylor ha il cancro": l'annuncio della band alla Rock and Roll Hall of Fame
Michele Bravi a Belve: il bullismo ("mi gettavano nella spazzatura"), il sesso e le allucinazioni ("ho fatto pensieri pericolosi")
Ha una cicatrice sul collo che le sarebbe stata provocata da una ferita curata male durante la guerra. Ha anche due nipoti, Matteo e Camilla, quest’ultima ha anche duettato insieme alla nonna in una canzone. “I nipoti sono la gioia, si vive per loro. Poverini, pagheranno i nostri debiti e su questo non posso farci niente, ma posso aumentare la loro stima e lo faccio ogni giorno”, ha detto la Vanoni nel corso di una vecchia intervista a Domenica In.
Ornella Vanoni, Pif e tanti altri ospiti di Che tempo che fa