Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rosalinda Cannavò, l'anoressia e la violenza: ora l'amore per Andrea Zenga

  • a
  • a
  • a

Rosalinda Cannavò grande protagonista di Tale e quale show, il varietà di Rai1 in onda ogni venerdì e condotto da Carlo Conti. Sino a ora l'attrice ha imitato La rappresentante di lista (terzo posto), Elodie (ottavo), Dua Lipa (nono), Francesca Michielin (primo), Madame (terzo). Rosalinda è al sesto posto in classifica generale (seconda tra le donne) e promette battaglia in queste ultime due puntate in programma. 

 

 

Ma chi è Rosalinda Cannavò? Originaria di Messina, 29 anni, è arrivata al successo come attrice con il pseudonimo di Adua Del Vesco nella fiction L'onore e il rispetto (lei ha partecipato alla terza stagione, nel 2012), utilizzando il nome di fantasia di una delle protagoniste della miniserie per la tv I colori della vita. Da lì ha poi partecipato ad altre fiction (Il Bello delle Donne, Rodolfo Valentino - La leggenda e Furore - Il vento della speranza). Al cinema ha esordito nella pellicola di Paolo Sorrentino dal titolo Loro, dove ha interpretato la giovane Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi. Si è poi fatta conoscere al grande pubblico partecipando al reality Grande Fratello Vip 5 arrivando sino alla semifinale. 

 

 

Nella sua vita privata, quando si faceva chiamare Adua Del Vesco è stata fidanzata con Gabriel Garko. Una relazione che tuttavia si è rivelata fasulla, come confermato dallo stesso Garko durante il reality. Tra le relazioni costruite a tavolino anche quella con Massimiliano Morra. In realtà Rosalinda è stata fidanzata per anni con Giuliano Condorelli. Nel finale della sua esperienza all'interno della casa del Grande Fratello Vip 5, si è legata ad Andrea Zenga, figlio dell'ex portiere di Inter e Nazionale e di Roberta Termali. I due fanno ancora coppia. A Verissimo in precedenza Cannavò aveva raccontato di essere stata vittima di violenza sessuale da adolescente, quando aveva solo 12 anni, e poi la malattia dell'anoressia. "Sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo. Oggi se ci penso non so come io sia arrivata fino a quel punto. Ho i segni sul cuore e sulla pelle. Ma sconfiggere questa malattia è stata la cosa più difficile e giusta che potessi fare" ha raccontato.