Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Antonino Spadaccino, chi è il suo fidanzato? Il coming-out, la malattia della mamma e la voglia di matrimonio

  • a
  • a
  • a

La rivelazione di questa dodicesima edizione di Tale e quale show, oltre che una delle voci maschili più belle della scena nazionale, è Antonino Spadaccino. Il cantante ormai è il concorrente da battere nel varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti. Antonino infatti ha vinto tre puntate dello show - imitando nella serate vincenti Marco Masini, Tom Walker e Loredana Bertè - e guida la classifica generale davanti a Gilles Rocca ed Elena Ballerini.

 

 

Originario di Foggia, 39 anni, conosciuto come Antonino, ha imparato a cantare da autodidatta. Poi la svolta nel 2004 quando entra nella scuola di Amici riuscendo poi a raggiungere la finale e vincere il talent di Maria De Filippi. Ha partecipato anche ad X-Factor UK e ha vinto diversi premi, tra cui il Premio Lucio Battisti. In tv ha partecipato anche allo show La pista condotto da Flavio Insinna (2014) mentre con Emma Marrone ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition (2016). La sua carriera musicale è proceduta tra alti e bassi, maggiormente apprezzato però all'estero.

 

 

Spadaccino molto riservato sulla sua vita privata - anche se alcuni anni fa sul suo profilo Instagram dichiarò la sua omosessualità - durante la presentazione di Nottetempo, Antonino si è detto favorevole alle unioni civili: “Sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. Ha però raccontato della malattia con cui convive la mamma. "Dopo la pandemia ha fatto delle visite e abbiamo capito che ha l’Alzheimer. Me ne sono preso cura personalmente, con mio padre” ha raccontato a Da noi... a ruota libera. "Siamo in un periodo in cui non ci si vergogna più neanche di dire che c’è una malattia mentale”, a differenza di pochi anni fa quando “si doveva nascondere tutto per la vergogna" ha aggiunto l'artista.