
Rosanna Banfi, che tumore ha avuto e la dedica commossa a Ballando con le stelle: "Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta"

Rosanna Banfi ha commosso tutti nella terza puntata di Ballando con le stelle, lo show di Rai1 del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Dopo essere stata ballerina per una notte, insieme al padre nella scorsa stagione, l'ormai iconico Lino Banfi, quest'anno l'attrice e imprenditrice è una concorrente a tutti gli effetti. Fa coppia con Simone Casula, new entry tra gli insegnanti del gruppo, e insieme si stanno imponendo con esibizioni molto apprezzate dalla giuria e dal pubblico. In particolare nella puntata di sabato scorso l'attrice ha ballato su una coreografia personalizzata e ispirata al tumore contro cui ha combattuto, malattia che ha segnato la sua vita spingendola a diventare testimonial di Donne in rosa e anche della Race for the cure, la corsa di beneficenza organizzata annualmente da Komen Italia. Dopo il ballo l'intera giuria si è commossa e in particolare Carolyn Smith che da sette lunghi anni sta combattendo con un tumore al seno, si è alzata e ha abbracciato Banfi. "Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta", la dedica dell'attrice.
Rosanna Banfi, la malattia: "Ho affrontato il cancro e ho vinto io"
Ma chi è Banfi jr? All'anagrafe Rosanna Zagaria, originaria di Canosa di Puglia, 59 anni, negli anni Ottanta ha recitato insieme al padre Lino in diversi film poi Rosanna ha partecipato a numerose serie tv (tra cui Il vigile urbano e Un medico in famiglia). Pochi mesi fa ha partecipato come concorrente alla terza edizione del Cantante mascherato, insieme al padre con la maschera del Pulcino, arrivando seconda. Della sua vita privata si sa che è sposata fin dal 1992. Il marito è Fabio Leoni, attore e produttore. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Virginia che oggi ha 27 anni e Pietro che ne ha 22.
Ema Stokholma è tra le candidate alla vittoria del talent di Milly Carlucci
Rosanna Banfi nel 2009 infatti scoprì un tumore al seno che è riuscita a sconfiggere con operazioni e chemioterapia. Ne parlò il padre durante una puntata de La Vita in Diretta e lei stessa negli anni scorsi ha rilasciato diverse interviste. In una di queste, in occasione di una campagna per la prevenzione, ha dichiarato: "Ho affrontato la malattia ed ho vinto io". Con il padre gestisce anche un ristorante Orecchietteria Banfi.
Giampiero Mughini, a Ballando con le stelle è il concorrente più polemico