
Kim Rossi Stuart chi è, dall'incidente in moto all'amore e ai figli

Attore e regista, Kim Rossi Stuart oggi giovedì 20 ottobre, sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, talk di attualità di Rai 1. Scopriamo meglio chi è Kim Rossi Stuart. Figlio dell'attore Giacomo Rossi Stuart e dell'ex modella e scrittrice Klara Muller, esordisce sul grande schermo a soli cinque anni in Fatti di gente perbene. Inizia una lunga carriera di attore che lo vede già protagonista a 14 anni nella miniserie I ragazzi della valle misteriosa. Poi Il ragazzo dal kimono d’oro, film-imitazione del cult americano Karate Kid, e il ruolo di Romualdo nella miniserie fantasy Fantaghirò. E' solo l'inizio di uno lungo ed entusiasmante percorso: Al di là delle nuvole, Pinocchio, Romanzo Criminale, Vallanzasca – Gli angeli del male, Questioni di cuore e Gli anni più belli, solo per citare alcuni titoli. Le sue interpretazioni sono state premiate con un David di Donatello, cinque Nastri d’Argento, tre Globi d’Oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Faiano.
Sara Simeoni, dai trionfi nello sport alla delusione politica
Nella vita privata si è sposato nel 2019 con l'attrice e conduttrice Ilaria Spada dopo averla frequentata per oltre dieci anni. Hanno tre figli, l'ultima nata a febbraio 2022. Spada prima temeva di crescere bambini, ma dopo la conduzione dello Zecchino d'Oro e la nascita della nipote, si è decisa. Un mese e mezzo dopo aver conosciuto Kim Rossi Stuart era incinta di Ettore. La famiglia abita in una casa di Villa San Giovanni in Tuscia, in provincia di Viterbo.
Dalla musica agli amori, chi è Nina Zilli
Nel 2005 l'attore è stato vittima di un incidente in moto, travolto da un'auto mentre era di ritorno da una partita di calcetto. Le ferite lo hanno costretto a letto per diversi mesi, poi il lento recupero. Nella sua carriera ha prestato spesso il suo volto a film legati a tematiche sociali. Nel 2020 ha recitato in Cosa sarà, una pellicola diretta da Francesco Bruni, dove ha interpretato un uomo che lotta contro la leucemia.
Kim Rossi Stuart, Giovanni Floris e non solo a Oggi è un altro giorno