Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Un giorno in pretura, stanotte 15 ottobre su Rai3: il caso di Chloe Ayling, la modella rapita e poi liberata

La conduttrice Roberta Petrelluzzi

  • a
  • a
  • a

Torna l'appuntamento con Un giorno in pretura, terza puntata del nuovo ciclo, su Rai3. Stanotte - intorno a mezzanotte - la storica trasmissione della rete pubblica, una delle più longeve, tratterà il caso di Chloe Ayling, 20 anni, modella inglese di straordinaria bellezza, rapita e poi liberata. Una storia particolare, tutta da seguire. Alla conduzione del programma sempre Roberta Petrelluzzi. La puntata è intitolata Ad ogni costo (di Simona Tili).

 

 

Ayling viene rapita l’11 luglio del 2017 a Milano dove si era recata per girare un servizio fotografico. Lo scopo del rapimento sarebbe stato secondo l’accusa la vendita della ragazza sul Dark Web, a scopo sessuale.  Dopo una settimana è lo stesso rapitore, Michael Herba, che non solo la libera, ma la accompagna sino al consolato britannico di Milano.

 

 

Per l’accusa è un rapimento finito male, per la difesa invece è tutta una messa in scena orchestrata dall’imputato e dalla stessa modella per scalare gli onori della cronaca, diventare famosa e avere successo. Quale sarà la verità?