Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Pio e Amedeo, chi sono le mogli e come le hanno conosciute

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Pio e Amedeo sono tornati in tv al loro primo amore Emigratis, il forma in cui girano il mondo a scrocco di personaggi vip. Il programma è ormai arrivato alla quarta stagione dopo quelle dal 2016 al 2018.

 

 

Ma chi sono Pio e Amedeo? Originari di Foggia, 39 anni entrambi, si avvicinano allo spettacolo partendo dal cabaret e lavorando come animatori turistici. In tv, il punto di partenza è la loro Foggia, in particolare il programma Occhio di bue trasmesso sulla rete locale Telefoggia. Il debutto sui canali Rai arriva nel 2011 quando il duo partecipa alle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna. L’anno successivo quella che sarà la svolta vera della carriera, l’approdo a Mediaset: Pio e Amedeo diventano inviati di Le Iene con la rubrica Ultras dei Vip! Quel format sperimentato a Le Iene permette al duo di sbarcare su Italia1 con una trasmissione da loro ideata che si rivela un successo. Si tratta di Emigratis, che dal 2016 sbarca sulla rete Mediaset e dura per tre stagioni in cui i due si cimentano in rocamboleschi viaggi nel mondo senza sborsare un centesimo ma "sulle spalle" dei vip che incrociano nel loro cammino. Ospiti al Festival di Sanremo e ad Amici di Maria De Filippi, nel 2021 conquistano anche la prima serata di Canale 5 con il format Felicissima sera.

 

 

Nella vita privata Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella Cristina Garofalo: la coppia ha una figlia. I due si sono incontrati in discoteca e, dopo dieci anni insieme hanno coronato il loro amore con un matrimonio con proposta romantica sotto la Tour Eiffel, a Parigi. La coppia vive a Milano. Amedeo Grieco, invece, è sposato con Maria Finizio e hanno due figli. Amedeo era legatissimo alla sua mamma, che ha perso nel giugno del 2020.