Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ballando con le stelle, ritorno su Rai1 sabato 8 ottobre: i protagonisti

  • a
  • a
  • a

Sabato 8 ottobre, in prima serata, su Rai 1 si riaccendono i riflettori sulla pista da ballo più amata dal pubblico televisivo italiano, quella di Ballando con le stelle. Giunto alla sua diciassettesima edizione, il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli, si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del palinsesto televisivo e dal pubblico social.

 

Dal 2005, anno della sua prima edizione, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, catturando da subito l’attenzione del pubblico grazie alla magia del ballo di coppia, che è allo stesso tempo fonte di seduzione ma anche grande disciplina, soprattutto per chi vuole ottenere buoni risultati. Anche per questa edizione la padrona di casa sfodera un cast stellare, che promette al pubblico forti emozioni. Queste le coppie che vedremo ballare dall’8 ottobre su Rai1: Iva Zanicchi - Samuel Peron; Paola Barale - Roly Maden; Marta Flavi - Simone Arena; Luisella Costamagna - Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi - Simone Casula; Ema Stokholma - Angelo Madonia; Gabriel Garko - Giada Lini; Enrico Montesano - Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini - Veera Kinnunen; Dario Cassini - Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio - Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli - Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger - Tove Villfor. Come ogni anno, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

 

 

Tra le conferme di questa edizione la giuria più temuta del piccolo schermo, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Qualche novità arriva a bordo pista: la «giuria popolare», infatti, vedrà protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati. Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti «penalizzati». Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.