Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Serena Rossi, ecco chi è la protagonista di Mina Settembre 2. A Domenica In racconta amore, figlio e lavoro.

  • a
  • a
  • a

Serena Rossi stasera in tv, domenica 2 ottobre, torna a essere protagonista della programmazione Rai con la seconda stagione di Mina Settembre. Ma chi è Serena Rossi? Italiana, è un'attrice protagonista di molte fiction di successo. Non solo Mina Settembre, ma diverse altre, soprattutto quella che ha segnato la svolta della sua carriera, sulla vita di Mia Martini. E' stata madrina della Mostra del Cinema a Venezia. "Mi hanno scelto - ha raccontato - perché secondo Alberto Barbera sono la persona con il temperamento e il sorriso giusti in questo anno di rinascita, malgrado le difficoltà". Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto il figlio Diego con il compagno Davide Devenuto, pure lui attore. In una recente intervista a Vanity Fair, Serena Rossi si è raccontata a 360 gradi: "Il mio fidanzato dice che la cosa in cui sono più brava è rompere le scatole - ha sottolineato - Il mio peggior difetto? Sono permalosa. Mi offendo spesso. Con Davide e mia sorella Ilaria, che sono troppo sinceri con me anche se alla fine li ascolto".

 

Con Devenuto si sono conosciuti quasi vent’anni fa, nel 2003, quando lei è entrata nella soap Un posto al sole, nei panni del personaggio di Carmen. Lui nella fiction era Andrea Pergolesi, ruolo che ha mantenuto per 16 anni. Il sentimento è nato quindi nei corridoi della Rai di Napoli, anche se dopo il primo incontro i due non si sopportavano. Lui, romano, si fa sfuggire una battuta sui napoletani che lei (permalosa, appunto) non apprezza. Presto però scatta qualcosa, nonostante la differenza di età, Davide, più grande di 13 anni, frena inizialmente un po’ l’attrice classe 1985.

 

Poi alla fine scatta la scintilla: "Io e Davide siamo felici e abbiamo uno splendido figlio", ha rivelato qualche tempo fa. Oggi, domenica 2 ottobre, Serena Rossi sarà ospite di Domenica In per presentare la seconda stagione di Mina Settembre, in onda nella prima serata di Rai 1.