Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quarto Grado, stasera in tv 30 settembre su Rete4: i casi Saman Abbas e Alessia Pifferi

Esplora:
Gianluigi Nuzzi conduce

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv - 30 settembre 2022 - dopo lo stop della scorsa settimana per dare spazio alle elezioni prima della campagna elettorale, su Rete4 torna il consueto appuntamento con Quarto Grado (ore 21,20). Il programma di approfondimento e attualità - che vede alla conduzione Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi - si occuperà anche oggi di casi irrisolti e gialli.

 

 

Nella puntata di oggi la trasmissione tornerà sul giallo di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile del 2021, in provincia di Reggio Emilia. Dalle intercettazioni emerge il completo dei familiari, decisi a consumare il delitto d’onore: la giovane aveva rifiutato le nozze combinate e doveva morire per questo.

 

 

Al centro della puntata anche il caso di Alessia Pifferi, la donna di Milano che ha lasciato morire la sua bambina di stenti dopo averla abbandonata a casa, a un anno e mezzo, per sei giorni. La 37enne era consapevole che la bimba poteva morire quando la lasciava per andare al compagno? Dai verbali emerge che la piccola Diana fu ripetutamente lasciata sola.