Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cinquanta sfumature di rosso: trama, cast e curiosità del film stasera in tv, mercoledì 21 settembre su Italia 1

  • a
  • a
  • a

Il grande cinema torna su Italia 1: stasera, mercoledì 21 settembre, la prima serata è affidata a Cinquanta sfumature di rosso, terzo e ultimo capitolo dell'avvincente storia d’amore tra Anastasia e Christian Grey, interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Jamie Dornan. Nel cast, oltre a loro, anche Eric Johnson nei panni di Jack Hyde; Fay Masterson in quelli di Gail Jones; Luke Grimes che interpreta Elliot Grey ed Eloise Mumford nel ruolo di Katherine Kavanagh. E ancora, Rita Ora è Mia Grey mentre Marcia Gay Harden (premio Oscar per il film Pollock) è Grace Trevelyan Grey.

 

 

Il terzo capitolo si apre con le nozze di Anastasia e Christian che però non possono godersi il lieto fine che il fausto evento annuncia. Jack Hyde, l’ex capo di Anastasia, trama vendetta per essere stato licenziato da Christian. Anche Elena Lincoln, che ha il volto del premio Oscar Kim Basinger, torna a mareggiare la vita della copia. Con queste premesse il matrimonio ben presto rischia di naufragare tra incomprensioni e difficoltà.

 



Cinquanta sfumature di rosso è stato girato insieme al secondo capitolo della trilogia, Cinquanta sfumature di nero nel 2017, ma è stato distribuito l’anno successivo. Il budget del film è stato di 55 milioni di dollari. Entrambi gli ultimi due capitoli della trilogia sono stati girati da James Foley mentre il primo film della saga, Cinquanta sfumature di grigio ha la firma di Sam Taylor-Johnson. E. L. James è lo pseudonimo di Erika Leonard che all’inizio della carriera usava il nome di Snowqueen Icedragon.