Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mai scherzare con le stelle: trama e cast del film di Rai 1, stasera in tv giovedì 8 settembre

  • a
  • a
  • a

Va in onda questa sera, giovedì 8 settembre, su Rai 1 in prima serata, Mai scherzare con le stelle, il nuovo capitolo di Purché finisca bene, la serie di film in onda il giovedì sulla rete ammiraglia della tv di stato. Una commedia che vede tra i protagonisti alcuni degli attori più amati del cinema italiano: da Alessandro Roia a Pilar Fogliati, fino a Emanuela Grimalda.

 

 

La trama
Ines è la protagonista di questa commedia. Interpretata da Pilar Fogliati, è una giovane netturbina laureata in psicologia e con la passione per le stelle. Bugiarda, nessuno riesce a scoprire quello che pensa. Alfredo - Alessandro Roia - è il suo vicino di casa. Di professione ingegnere robotico, lavora a un nuovo androide che sappia riconoscere i desideri umani. I due si incontrano a causa di una tubatura rotta nell'appartamento di Ines, che provoca delle infiltrazioni nella casa dell'ingegnere, preoccupato per il suo lavoro.

 

La tensione tra i due è alle stelle e solamente l'arrivo dei genitori di Ines la costringe ad andare a vivere da Alfredo, che viene scambiato per il fidanzato. Il feeling, almeno inizialmente, non scoppia. Alfredo crede solo nella scienza, Ines invece alle stelle e vive di sogni. La convivenza forzata, però, non farà che avvicinare i due.