Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Psg-Juventus, 6 settembre 2022: dove vedere la partita di Champions League in tv e l'orario

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Tornano le serate di Champions League con le grandi partite del calcio europeo e il primo turno della massima competizione per club si apre con il big match tra il Paris St Germain e la Juventus, oggi martedì 6 settembre 2022. C'è grande curiosità per questa sfida considerato che entrambi i club, seppur in un momento diverso della loro storia, sono ossessionati dalla conquista della Champions. Il club francese non ha badato a spese negli ultimi anni con la presidenza qatariota e dopo la delusione della scorsa stagione ha affidato la panchina al marsigliese Christophe Galtier - ex tecnico di Lille e Nizza - per mettere un po' di ordine tra le numerose stelle. L'inizio della stagione sembra incoraggiante con Messi, Mbappe e Neymar più collaborativi del solito, ma oggi è il primo vero test probante. Dalla sua parte la Juve di Allegri - al di là della boutade dei giorni scorsi "la partita da vincere è quella in casa con il Benfica" - cerca uno slancio dopo le prestazioni grigie di inizio campionato.

 

 

Le scelte. La Juve si presenta a Parigi senza l'ex di turno Di Maria (affaticamento muscolare), senza il suo presunto leader Pogba (costretto ad operarsi al ginocchio), ma recupera un altro ex come il francese Rabiot e punterà forte su Vlahovic lasciato a riposo sabato in campionato con la Fiorentina. Allegri ragiona su come sorprendere il Psg e valuta il 3-5-2 con Bremer, il rientrante Bonucci e il jolly Danilo nell'eventuale pacchetto difensivo a tre e Milik in attacco ad affiancare Vlahovic. Sul fronte opposto Galtier ha recuperato Vitinha, colpito al ginocchio nella sfida con il Nantes, per cui può schierare la formazione tipo. Le probabili formazioni: PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Mendes; Messi; Mbappé, Neymar. All. Galtier. JUVENTUS (3-5-2)  Perin; Breme, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik e Vlahovic. All. Allegri.

 

 

Stasera in tv la partita - fischio d'inizio alle ore 21 - sarà trasmessa in chiaro da Canale5 mentre on demanda su Sky (Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252 e Sky Sport 4k 213). In streaming invece sarà visibile su Sportmediaset, Sky Go e Now Tv.