Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maneskin, agli Mtv Music Awards arriva un nuovo riconoscimento: vincono il premio per il miglior video alternativo

  • a
  • a
  • a

Continua l'incetta di riconoscimenti per i Maneskin. La band romana, che dopo il successo arrivato grazie alla partecipazione ad X-Factor e all'exploit dovuto al trionfo prima del Festival di Sanremo 2021 e poi dell'Eurovision Song Contest, si è infatti aggiudicata il premio per il miglior video alternativo agli Mtv Music Awards. La vittoria è arrivata grazie al videoclip di I Wanna Be Your Slave, e permette al gruppo italiano di continuare la propria scalata nell'élite della musica internazionale.

 

 

Tra l'altro, è la prima volta che una band italiana vince il premio agli Mtv Music Awards. I Maneskin sfondano così il muro del mercato statunitense superando per questa edizione candidati come Avril Lavigne (feat. Blackbear) per Love It When You Hate Me, Imagine Dragons and JID – per Enemy, Machine Gun Kelly (feat. Willow) per Emo Girl, Panic! at the Disco per Viva Las Vengeance, Twenty One Pilots per Saturday e Willow and Avril Lavigne (feat. Travis Barker) per Grow. I Maneskin dopo la vittoria a Eurovision Song Contest 2021 sono riusciti a conquistare anche migliaia di fan oltreoceano. Dopo una serie di spettacoli in Sudamerica, riprenderanno con un tour in Nord America che inizierà il 3 novembre a San Francisco. Un tour europeo tutto esaurito è in programma il 25 febbraio con partenza da Torino.

 

 

"Non ci aspettavamo di vincere. Ci sono molti grandi, grandi artisti qui, quindi è un onore per noi, ovviamente", ha dichiarato Damiano David, frontman della band, salito poi sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey per una performance dal vivo del nuovo hit 'Supermodel'. David a torso nudo indossando dei gambali, si è esibito con un gruppo di ballerine al suo fianco. A luglio, il quartetto rock ha raggiunto per la seconda volta la posizione numero 1 nella classifica Alternative Airplay di Billboard dopo che "Supermodel" è arrivato in vetta. La prima posizione era stata ottenuta già con "Beggin", che è restata in testa per 11 settimane lo scorso ottobre.