Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv lunedì 22 agosto Iva Zanicchi: D'Iva su Canale 5. Ospiti e anticipazioni

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, lunedì 22 agosto, su Canale 5 in prima serata, a partire dalle ore 21.20, lo spettacolo D'Iva. La protagonista è Iva Zanicchi, storica artista italiana che viene celebrata in due serate evento, dopo una carriera strepitosa. Si è distinta nel panorama dello show-biz italiano, non solo per la sua voce meravigliosa, ma anche per il suo carattere schietto, condito da una notevole autoironia. In questo secondo appuntamento, sarà Gerry Scotti a esibirsi con Iva Zanicchi e Rita Pavoni. Un trio particolare che ripercorrerà alcuni momenti del percorso artistico delle due grandi cantanti. Non solo Gerry. Alla puntata parteciperanno anche Romina Power, Rosario Flores, Fausto Leali, Lola Ponce, Cristiano Malgioglio e Virginia Catellani, la giovanissima nipote di Iva. Zanicchi duetterà con loro, racconterà episodi del passato e momenti fondamentali della sua carriera. 

Una diva, che si considera non diva, ma che è protagonista ormai da decenni del mondo dello spettacolo. Canale 5 ha chiarito sin da titolo come stanno veramente le cose: Zanicchi è una diva. Dopo l'infanzia a Ligonchio, l'esordio nelle balere romagnole, poi i più importanti palcoscenici nazionali e non solo. Castrocaro, dieci partecipazioni e quattro successi al Festival di Sanremo, il Madison Square Garden di New York, l'Olympia di Parigi e centinaia di concerti ed eventi a lei dedicati. 

Una lunga avventura artistica che il Gruppo Mediaset ha voluto celebrare. Nelle due serate D'Iva, l'artista dimostra tutto quelle che per lei è importante. Non soltanto la musica e lo spettacolo, ma anche i sentimenti, le amicizie, i rapporti con gli altri protagonisti del suo mondo, la televisione, le abitudini, la famiglia. Programmi spensierati per le lunghe e calde serate d'estate che permettono di conoscerla meglio e celebrare una donna entrata nella storia della musica e del mondo dello spettacolo del nostro Paese. Cosa per niente semplice.