Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arisa, ma quale dieta: "Sono dimagrita per colpa di una delusione d'amore"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Arisa non smette di far parlare di sé. E se tra un paio di settimane uscirà il video del suo ultimo singolo, Tu mi perdición, il suo nuovo aspetto fisico della cantante continua ad accendere l'attenzione. Tra pochi giorni, il 20 agosto, Rosalba Pippa in arte Arisa, compirà 40 anni e assicura - in una intervista al Corriere della Sera - che alla base del suo dimagrimento non c'è alcuna dieta particolare. "Semplicemente ho avuto una delusione d'amore molto grande, sono stata molto male e ho smesso di mangiare. Ciò che ci fa male a volte fa bene e adesso mi piaccio più che a venti anni..." svela. Giura che a colazione mangia cornetto con latte e caffè, "i carboidrati alle due. A cena niente lieviti perché devo cantare. In tour beviamo molta Red Bull".

 

 

In pieno tour con un'estate zeppa di concerti, Arisa si fermerà qualche giorno per il suo compleanno che festeggerà in Basilicata con i suoi genitori. Nata a Genova ma cresciuta a Pignola, in provincia di Potenza, la sua carriera ha preso il volo nel 2008 vincendo Sanremo Lab. L’anno successivo ha vinto il Festival di Sanremo tra le Giovani Promesse con il singolo Sincerità e da lì la sua carriera è stata un crescendo. Affezionatissima al palco dell’Ariston, tra i big ha partecipato altre sei volte a Sanremo: nel 2010 con Malamorenò (nono posto), nel 2012 classificandosi seconda con La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 risultando vincitrice con Controvento, nel 2016 con Guardando il cielo (decimo posto), nel 2019 con Mi sento bene (ottavo posto) e nel 2021 con Potevi fare di più (decimo posto). Non solo musica però. Arisa soprattutto negli ultimi anni ha fatto anche tanta televisione: giudice in tre edizioni del talent X Factor, ha fatto parte di due stagioni di Amici di Maria De Filippi, ha partecipato al reality Monte Bianco – La sfida verticale e – pochi mesi – partecipato e vinto a Ballando con le Stelle dove è nato il flirt con il ballerino Vito Coppola che ha fatto scrivere diverse pagine di gossip.

 

 

Sui chili persi sempre al Corriere della Sera ha racconta di non pesarsi da un pezzo ma di essere "molto distante dalla palletta simpatica che cantava Sincerità a Sanremo e che pesava 72-75 chili. Però mi piaceva anche quella ragazza". E ancora: "Non ho bisogno che qualcuno mi segua, non devo stare attenta. Io seguo il mio stato d’animo. Non mi piace bere alcolici, eccedere nel fumo. Un bicchiere di vino rosso lo bevo solo per darmi energia, non amo strafare. Prima avevo un’alimentazione disordinata, fatta di molti dolci, bevande zuccherate".