Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arisa nuda su Instagram: "Sono ogni donna, ma anche un uomo". Polemiche, lei replica così

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Anche la nuova Arisa non smette di far parlare di sé, volente o meno. Così la sua ultima foto pubblicata sui social - in cui appare quasi completamente nuda, con quello che è il suo nuovo fisico - ha scatenato la solita ondata di polemiche nate dai commenti sui social. “Credo che la foto sia un po’ troppo ritoccata. Sarebbe bello accettarci così come si è“. O ancora qualcuno ha commentato: “Perché fare vedere un fisico scultoreo che non hai?” Non è mancata neppure qualche critica dei suoi fan storici: “Io ti adoro veramente, ma ti sei sempre mostrata senza timore per quello che sei, ora invece ti stai unendo pian piano alla massa“.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

 

La risposta di Arisa è stata una risposta molto forte e per niente banale, come spesso le riesce, parlando di rinascita: “Sono tutte le donne: perché ogni donna nasconde l’Universo dentro di sé e tutti ne siamo parte. Bella, brutta, intelligente e a volte anche stupida e superficiale. Sono la tua pu**ana, sono la santa che ti perdona, la scema che fa finta di capire. Quella che ti sbatte fuori di casa quando ne ha abbastanza”. E prosegue: “E sono anche un uomo: perché una donna sola in una società ancora tanto retrograda e maschilista deve imparare a esserlo. Deve essere forte e rude, capace di combattere il più becero machismo e l’incomprensione da parte di alcune altre di Noi, senza mai perdere la propria femminilità, continuando ad amare. E non trovo nulla di sbagliato in questo”. A chi ha continuato a focalizzarsi sul suo cambiamento fisico, Rosalba Pippa - questo il suo vero nome all'anagrafe, 40 anni da compiere tra pochi giorni - ha risposto pubblicando la foto originale (praticamente identica) e aggiungendo un sarcastico "non vi preoccupate, è tutto a posto. Sono troppo fica”.

 

 

Arisa ha spesso raccontato del rapporto con il suo corpo, ha dovuto faticare per accettarsi. "Ho pensato al suicidio. Vorrei rinascere ermafrodita" aveva dichiarato in una non lontana intervista. Sul suo dimagrimento, su cui tutti si sono concentrati, Arisa in tv aveva spiegato che tutto è nato partecipando a Ballando con le stelle, il programma di Rai1 che poi ha vinto insieme a Vito Coppola, glissando su eventuali diete. Una situazione in cui ha preso consapevolezza del suo corpo, portandola così davvero molto lontana dai tempi di Sincerità.