Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Techetechetè, stasera in tv 2 agosto su Rai1: i tormentoni musicali

  • a
  • a
  • a

Un altro appuntamento - stasera in tv, martedì 2 agosto 2022 - con Techetechetè, fortunato format di Rai1, ormai un appuntamento cult che consiste in una serie di video frammenti tratti dallo sterminato archivio della Rai che conduce gli spettatori in un viaggio nel passato alla riscoperta di programmi storici e artisti indimenticabili. Anche oggi va in onda ancora una puntata musicale con alcuni dei tormentoni che hanno segnato un'epoca, canzoni che quando le ascolti non puoi fare a meno di cantare e ballare. La puntata di oggi è a cura di Luca Rea.

 

 

Tra i tormentoni ripescati nelle varie ospitate tv in Rai, spazio a Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, al Gioca jouer di Claudio Cecchetto, Easy Lady di Ivana Spagna, Ricominciamo di Adriano Pappalardo, Dune Buggy degli Oliver Onions, Da da da ihc lieb dei Trio, My Sharona dei The Knack e tanti altri.

 

 

Per chi non ha familiarità con questo nome, Techetechetè è un programma che esiste dal 2012 e che va in onda da giugno a settembre ogni anno, nella fascia oraria cosiddetta primissima serata, o access prime time, quella tra le 20,30 e le 21. Techetechetè consiste in una specie di varietà basato interamente sull’immenso repertorio delle Teche Rai, da cui prende il nome. Pescando da programmi di ogni epoca, da quelle più remote a quelle recentissime, gli autori di Techetechetè creano di fatto un nuovo contenuto che quasi sempre ha un filo conduttore o un tema principale, raccontato e sviluppato attraverso pezzi di storia della televisione.