
Zona Bianca, stasera in tv 1 agosto su Rete4: intervista a Luigi Di Maio. Niente staffetta tra Giuseppe Brindisi e Francesco Vecchi alla conduzione

Stasera in tv - 1 agosto 2022 - torna l'ormai consueto appuntamento del lunedì su Rete4 con Zona Bianca (ore 21,20). Sarebbe dovuta essere la prima puntata con Francesco Vecchi alla conduzione, chiamato a sostituire il conduttore Giuseppe Brindisi ma Mediaset ha deciso per un dietrofront. Niente più ferie per il giornalista che guida la trasmissione sin dalla prima puntata: la crisi di governo e la conseguente campagna elettorale ha fatto rivedere i piani all'azienda. E così le ferie sono saltate a molti considerato che il palinsesto è stato stravolto anche sulle altre reti del gruppo: Mediaset infatti ha deciso di anticipare la ripresa dei principali programmi di attualità (Diritto e Rovescio, Quarta Repubblica e Fuori dal Coro) proprio per seguire in diretta sviluppi ed evoluzioni della campagna elettorale.
Di Maio spara su Conte: "Ha accentrato tutti i poteri ma non li sa usare. Grillo se ne è accorto solo ora"
Al centro della puntata di oggi ci saranno le nuove alleanze siglate dai partiti e un’intervista faccia a faccia con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio.
Riappare Grillo: "Due mandati come la luce nella tenebre, serve una legge. Di Maio? Pronto a riciclarsi alla Nato"
Spazio anche alla cronaca con l’omicidio di Civitanova Marche e il dibattito sul razzismo che ne è seguito e che sta registrando le contrapposte reazioni delle forze politiche. Nel corso della serata anche il destino del reddito di cittadinanza e le misure in arrivo per contrastare la continua avanzata del Covid. In chiusura, il caso della piccola Diana, la bambina lasciata morire di stenti dalla mamma, con ospiti e testimonianze esclusive.
Palinsesto Rai, Alessia Marcuzzi e Ilaria D'Amico le novità. Riecco Alessandro Cattelan con Epcc