Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quarto Grado, stasera in tv 29 luglio su Rete4 l'ultima puntata della stagione: il caso di Sara Scazzi e la strage di Erba

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv - 29 luglio 2022 - consueto appuntamento del venerdì su Rete4 con Quarto Grado (dalle ore 21.20) in quella che è la versione estiva Le Storie, con sempre Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione. La missione è ripercorrere tutti gli sviluppi dei casi di cronaca nera. Si tratta però dell'ultima puntata di questa stagione. Stasera si tornerà a parlare degli sviluppi sul caso di Sara Scazzi e della strage di Erba.

 

 

Quarto Grado torna sul caso di Sara Scazzi, la ragazza di 15 anni di Avetrana (Taranto) uccisa il 26 agosto 2010. Per la sua morte, il 21 febbraio 2017, la corte suprema di cassazione ha definitivamente riconosciuto colpevoli e condannato all’ergastolo per concorso in omicidio volontario aggravato dalla premeditazione Sabrina Misseri e Cosima Serrano (figlia e madre), rispettivamente cugina e zia della vittima.

 

 

Al centro della serata anche la strage di Erba, cioè il caso di omicidio plurimo commesso a Erba, in provincia di Como, l’11 dicembre 2006. La strage fu compiuta dai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi che uccisero a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. La strage avvenne nell’abitazione di Raffaella Castagna, in una corte ristrutturata nel centro della cittadina…”