Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Licia Colò, ecco chi è: età, marito e figlia. L'ex fidanzato Nicola Pietrangeli, la malattia e il rischio di morire. La carriera: da Mediaset a La7 passando per la Rai

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ha compiuto da poco 60 anni ma la passione per il suo lavoro è quella del primo giorno. Stiamo parlando di Licia Colò, presentatrice di Eden - Un pianeta da salvare, il programma in onda il venerdì in prima serata su La7 con la nuova stagione e tutti i pomeriggi, dalle 14,15, con le repliche delle scorse edizioni.

 

 

La sua carriera è iniziata nel 1983 come annunciatrice di Italia 1 e, nello stesso anno, debutta come conduttrice presentando al fianco di Paolo Bonolis Bim bum bam. In seguito affianca Maurizio Costanzo in Buona Domenica e Gianmarco Tognazzi nel programma musicale Fans club. Il passaggio in Rai arriva nel 1996 dove conduce le prime due edizioni della trasmissione Geo & Geo, mentre dal 1998 prende la guida di Alle falde del Kilimangiaro. Lascia la Rai nel 2013, mentre nel 2014 passa a Tv2000. Torna nella tv di Stato nel 2018 mentre l'anno successivo arriva a La7 con la conduzione di Eden.

 

 

Lato vita privata, la conduttrice è sposata con Alessandro Antonino, un artista napoletano. Personaggio eclettico e dai più svariati interessi, Antonino è prima di tutto un pittore e il suo nome d’arte è Mr.Ant, pseudonimo con cui ama presentarsi sui social e non solo. Ma non solo: è anche collega di Licia perché in televisione ha condotto su Tv2000 una rubrica dal titolo I viaggi di Alessandro Antonino in cui mostrava luoghi di incantevole bellezza sia dell’Italia che del mondo intero. La coppia - sposatasi nel 2004 - ha avuto una figlia, nel 2005, di nome Liala. Un nome particolare che rappresenta la fusione delle iniziali dei nomi dei genitori, Licia e Alessandro. In passato ha avuto una storia con l'ex campione di tennis Nicola Pietrangeli e ha rischiato anche di morire per una malattia, una cisti ovarica: operata d'urgenza in ospedale, è stata salvata.