Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Linea Blu, oggi 23 luglio su Rai1 Donatella Bianchi alla scoperta della Sardegna: dalla Costa Smeralda all'arcipelago della Maddalena

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Oggi - 23 luglio 2022 - consueto appuntamento su Rai1, dalle ore 14, con Linea Blu. Alla conduzione Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo. La conduttrice stavolta si sposta nel nord della Sardegna per visitare la Costa Smeralda e l’arcipelago della Maddalena.

 

 

La Costa Smeralda è una delle mete preferite dai Vip. Per tale ragione è ormai considerata un luogo simbolo delle vacanze estive del jetset anche internazionale. Questo tratto costiero, che si estende per 55 chilometri, compie 60 anni. Il 14 marzo 1962 infatti fu il principe Karim Aga Khan, insieme a 5 soci, a costituire il Consorzio Costa Smeralda con l’intento di tutelare natura e tradizioni del territorio. Il tutto con la garanzia di uno sviluppo urbanistico, architettonico e territoriale sostenibile.

 

 

Nell’arcipelago della Maddalena in primo piano le piccole e incantevoli spiagge delle isole, da Caprera a Budelli, veri tesori da tutelare. A Santa Maria, una delle più piccole isole dell’arcipelago, c’è un unico abitante che rimane anche durante l’inverno, quando il turismo scompare e la natura torna a essere protagonista assoluta.Non manca l’incontro con i cetacei che da sempre frequentano queste acque. Quest’area, tutelata da anni, riserva sorprese anche sott’acqua, con le grandi cernie e tanti altri organismi, grandi e piccoli, pronti a svelarsi davanti alle telecamere dei sub. Infine, il compleanno della Costa Smeralda, luogo simbolo delle vacanze del jetset internazionale, che quest’anno compie sessanta anni. Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio, ci sarà Fabio Gallo questa volta a Santa Maria Navarrese per un incontro con un’imprenditoria tutta al femminile.