Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rupert Murdoch, addio a Jerry Hall: si tratta del quarto divorzio per il magnate dei media

  • a
  • a
  • a

Il tycoon dei media Rupert Murdoch sta divorziando da Jerry Hall dopo sei anni di matrimonio. Lo riferisce il New York Times, citando fonti. Per il 91enne miliardario è il quarto divorzio. La coppia, che non ha avuto figli, si è sposata a Londra nel marzo 2016 dopo un fidanzamento durato cinque mesi. Allora, il magnate dei media si era definito "l’uomo più fortunato E più felice del mondo". La Hall, 65 anni, al primo matrimonio, è stata in precedenza a lungo legata sentimentalmente al frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, con il quale ha avuto quattro figli.

 

 

Se difficilmente il divorzio altererà la struttura societaria e la successione nell'impero fondato dall'australiano, la separazione tra Murdoch e la Hall potrebbe avere contraccolpi sulle attività delle varie società che fanno capo al tycoon e che spaziano dalla Fox, il New York Post e il Wall Street Journal negli Usa, al tabloid The Sun e al Times nel Regno Unito e a Sky News in Australia. Nei primi anni di matrimonio sembrava che Rupert fosse felice di dedicare tempo alla nuova moglie, lasciando spazio ai figli dei precedenti matrimoni - e in primis al suo successore - di farsi strada ai vertici dell'impero di famiglia. 

 

 

Il tycoon ha in totale sei figli: Prudence con la prima moglie Patricia Booker, una modella australiana da cui ha divorziato nel 1965; Elizabeth, Lachlan e James dalla seconda consorte Anna, con cui era rimasto sposato per tre decenni fino al 1999, l'anno del matrimonio con Wendi Deng, una imprenditrice salottiera: il divorzio da quest'ultima nel 2014 era arrivato tra voci di una relazione di Wendi con l'ex premier britannico Tony Blair che era anche stato il padrino di Grace e Chloe, le due figlie più giovani del miliardario.