
L'Eredità, Alessandro campione il 22 maggio 2022. Poi perde alla Ghigliottina

Si chiama Alessandro il nuovo campione de L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 prima del telegiornale. Nella puntata del 22 maggio 2022 della trasmissione condotta da Flavio Insinna il concorrente laureato in storia che vorrebbe aprire un'azienda agricola sul delta de Po' perde però al gioco finale: niente montepremi, potrà riprovarci domani.
L'Eredità, Francesca Romana nuova campionessa
Al gioco del triello ci arrivano Elia, Alessandro e la campionessa di ieri Francesca Romana. Le due risposte alle domande decisive (al polo nord di Saturno la figura creata da onde atmosferiche è un esagono blu e poi fu Winston Churchill a dire "la storia sarà gentile con me perché intendo scriverla") riesce a darle Alessandro sfruttando anche gli errori degli altri due concorrenti.
L'Eredità, il giovanissimo Elia è il nuovo campione: ma niente montepremi
Alla Ghigliottina il nuovo campione ci arriva con il bottino massimo, 250mila euro, che però dopo due dimezzamenti, diventa di 62.500. Le parole da mettere insieme sono tempo, tecnica, imperiale, fiume e code. Alessandro tenta la strada della vittoria con soglia, ma quella giusta era gambero.
Solo per passione. il docufilm che racconta la vita di Letizia Battaglia fotografa