Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Carla Signoris, il matrimonio con Crozza, due figli e una carriera tra piccolo e grande schermo

  • a
  • a
  • a

Carla Signoris appare spesso in tv ed è ospite di Oggi è un altro giorno su Rai1 di martedì17 maggio 2022. Si tratta di una delle attrici e conduttrici più amate e apprezzate. Ha alle spalle una lunga carriera, equamente divisa tra piccolo e grande schermo.

Da trent'anni è sposata con il comico Maurizio Crozza, dal quale ha avuto due figli. Carla è nata il 10 ottobre 1958 a Genova, ha 63 anni e di professione attrice, comica e conduttrice è alta 170 centimetri.

 

Diplomata al Teatro Stabile di Genova, Carla Signoris ha fatto il suo ingresso a teatro nei primi anni Ottanta.  Il debutto in tv è avvenuto nel 1986 con la miniserie Lulù mentre sul grande schermo è apparsa la prima volta nel 1995, con la pellicola Peggio di così si muore.

Signoris è anche una comica e conduttrice. Ha presentato diversi programmi quali, solo per citarne alcuni: Avanzi (dove era presente pure il marito Maurizio Crozza), Tunnel, Colorado Café, La tv delle ragazze. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto due Nastri d'Argento: uno nel 2012 per Countdown e l'altro nel 2017 per Lasciati andare.

 

 

Carla Signoris e Maurizio Crozza si sono conosciuti quando avevano appena 14 anni, a una fermata dell'autobus. Non si è trattato di un colpo di fulmine: l'amore è sbocciato in un secondo momento. Entrambi frequentavano lo stesso liceo.  Carla Signoris e Maurizio Crozza hanno due figli: Giovanni e Pietro, nati dopo il matrimonio. Il primo ha deciso di seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo.

Dopo il debutto nel 2010 in Crozza Alive il ragazzo, che è laureato in Filosofia, ha recitato nel 2021 nella fiction Mediaset Masantonio-Sezione scomparsi. Il secondo ha una laurea in Fisica ma sogna di affermarsi come regista. Signoris è ospite attesa nel salotto di Bortone.