Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Marcell Jacobs, chi è la fidanzata: due figli con Nicole Daza, il terzo con la ex moglie. Carriera e vita privata del campione olimpico di Tokyo 2020

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Marcell Jacobs, campione olimpico a Tokyo 2020, sarà ospite della puntata di questa sera, domenica 15 maggio, di Che tempo che fa su Rai 3. L'atleta presenterà il suo libro, Flash – la mia storia, nelle librerie dal 17 maggio. 

 

 

Due volte Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, primo italiano nella storia ad aver vinto un oro olimpico nei 100 metri piani e a essere mai arrivato in finale per questa specialità, Marcell Jacobs è nato a El Paso, negli Stati Uniti, nel 1994. In carriera detiene il record europeo dei 100 metri, grazie ai 9"80 corsi in finale alle Olimpiadi 2022 e il record europeo dei 60 metri piani, grazie ai 6"41 con cui ha vinto i Mondiali indoor di Belgrado 2022. Lato vita privata, è fidanzato da tre anni con Nicole Daza. L'amore è sbocciato nel 2018, e i due sono diventati genitori di due figli, Anthony e Megan, nati rispettivamente nel 2019 e nel 2020. L'atleta ha anche un altro figlio, Jeremy, nato quando lui aveva solamente 19 anni da una relazione precedente.

 

 

Per quanto riguarda la sua carriera, da ragazzo Jacobs ha praticato prima il basket, seguendo le orme paterne, e il calcio, poi a 10 anni si è lasciato tentare dallo sprint e ha cominciato a frequentare la pista di Desenzano del Garda con il tecnico Gianni Lombardi, storico organizzatore del meeting Multistars. Dall’autunno 2018 si è trasferito a Roma ed è arrivata la svolta della carriera.