Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

 Carolina Di Domenico, chi è: il marito Pierluigi Ferrantini, leader dei Velvet. Il lancio grazie a Disney Club

  • a
  • a
  • a

Carolina Di Domenico fa parte del terzetto completato da Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi che - dietro le quinte - commenta l'Eurovision Song Contest che si sta svolgendo a Torino e condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Di tutti loro è la veterana della kermesse musicale dal momento che già nel 2018 è stata tra le conduttrici. A stretto contatto con la musica quotidianamente, tra vita privata e lavorativa, è stata anche tra la giuria del Festival di Sanremo, oltre a condurre il DopoFestival nel 2018 insieme a Edoardo Leo. Senza dimenticare che ha condotto The Voice of Italy nel 2013 insieme a Fabio Troiano, mentre insieme ad Andrea Delogu ed Ema Stockholma, ha seguito per Rai Radio 2 il Wired Next Festival del 2018.

 

 

Non solo musica però nella sua carriera. Tra i suoi lavori in tv, Di Domenico ha fatto parte anche del cast dell’ottava stagione di Un Medico in Famiglia, mentre nel 2006 ha l’onore di consegnare un premio a Robert De Niro nell’evento Steps and Stars, che chiude la prima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Carolina è nata a Napoli e ha 43 anni. Dopo gli studi in Sociologia tramite un'agenzia di spettacolo ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari. Poi ha recitato nella fiction televisiva Distretto di Polizia nell'episodio "Il sequestro" della seconda serie, e nel film "Eccomi qua" per la regia di Giacomo Ciarrapico. Poi si è lanciata conducendo la trasmissione Disney Club insieme a Giovanni Muciaccia per quattro stagioni, dal 1999 al 2003. 

 

 

Nella vita privata ha due figli con Pierluigi Ferrantini, leader dei Velvet. La coppia si è poi sposata ufficialmente la scorsa estate. La coppia lavora anche insieme, conducendo Rock & Roll Circus su Radio2.  E' testimonial per la Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).