
Atlantide, le anticipazioni della putata stasera in tv mercoledì 11 maggio su La7: l'intervista ad Ali Agca e gli ospiti

Classico appuntamento del mercoledì di La7, anche oggi 11 maggio torna una nuova puntata di Atlantide, il programma di approfondimento culturale nato nel 2002 e condotto, dal 2017, da Andrea Purgatori, in onda alle 21,15. Nel corso della serata andrà in onda l'intervista fatta a Istambul dal giornalista, storica firma del Corriere della Sera, ad Ali Agca, che 41 anni fa sparò a Papa Giovanni Paolo II. Tra gli obiettivi dei Lupi Grigi turchi che volevano eliminare Karol Wojtyla c’erano anche il segretario delle Nazioni Unite, Kurt Waldheim, e la Regina Elisabetta. Agca ricostruisce quel 13 maggio 1981 e le complicità che gli consentirono di fuggire dal carcere dove era detenuto per l’omicidio di un giornalista e smentisce che con lui in Piazza San Pietro ci fossero altri complici.
Veronica Gentili al timone di una nuova puntata di Controcorrente
Nella stessa puntata, oltre al racconto di quell’attentato che cambiò la storia della Chiesa e del mondo, il Diario di quest’ultima settimana di guerra con Dario Fabbri, Francesca Mannocchi, Marco Ansaldo, Elena Testi, Lorenzo Cremonesi e con la vignetta di Mauro Biani. All’interno della serata, il docufilm Attentato al Papa, con la ricostruzione realistica del tentativo dell’assassinio di Papa Giovanni II e il montaggio incalzante di filmati di repertorio. Insomma, una puntata appassionante e da vivere in prima serata su La7.
Chi l'ha visto?, il caso di Andreea: in studio il suo fidanzato con l'avvocato