Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Don Matteo, stasera in tv giovedì 5 maggio su Rai 1: riuscirà Raoul Bova a farsi amare da Spoleto?

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, giovedì 5 maggio, dalle ore 21.25 su Rai 1 nuovo appuntamento con la tredicesima stagione di Don Matteo. Il titolo della puntata è L’innocente, è il settimo appuntamento della nuova edizione della fiction che ha sancito il passaggio di testimone di attore protagonista da Terence Hill a Raoul Bova che veste i panni di Don Massimo. Diamo uno sguardo alla trama della puntata di questa sera. Don Massimo fatica a farsi accettare come nuovo parroco di Spoleto, al punto che in città viene perfino organizzata una petizione per cercare di mandarlo via. Il sacerdote è il primo a essere assalito dai dubbi, a causa anche di una indagine in cui viene coinvolto, e trova conforto soltanto nell’aiuto del Vescovo, suo amico e mentore.

Intanto, proprio quando Federico comincia a sperare che fra lui e Greta possa nascere qualcosa, la ragazza sembra avvicinarsi a un altro compagno. Cecchini, invece, capisce che Valentina sta uscendo con un uomo ben più grande di lei e quindi decide di cercare di scoprire chi è: non sa però che si tratta di Marco! Sia lui sia Valentina faranno di tutto per non far scoprire a Cecchini la verità, e anche Anna, suo malgrado, si troverà a mentire per reggergli il gioco.

Con la regia di Luca Brignone, oltre a Raoul Bova sul piccolo schermo come al solito stasera vedremo Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Magalli. Don Matteo 13 è una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. E' una delle serie più amate da parte degli italiani, arrivata ad una fase fondamentale, visto l'avvicendamento dell'attore protagonista. Riuscirà Raoul Bova a farsi amare come Terence Hill, mitico Don Matteo?