Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Icaro Tuttle, chi è la fumettista dal passato difficile: l'autolesionismo e la depressione superati con la creatività. Ora la prima graphic novel

  • a
  • a
  • a

Gradita sorpresa nella puntata odierna - mercoledì 27 aprile - di Oggi è un altro giorno. Su Rai 1, dalle 14, ci sarà anche Icaro Tuttle, che sarà intervistata da Serena Bortone nel corso del salotto pomeridiano della tv di stato, in onda dal lunedì al venerdì (uno dei programmi più apprezzati in questa fascia oraria).

 

 

Icaro Tuttle è una giovane fumettista milanese, ventenne, che di recente ha pubblicato un nuovo libro, La cura - Storia di tutti i miei tagli, un webcomics autobiografico che racconta senza filtri un periodo di autolesionismo e depressione della giovane autrice italiana dall’enorme seguito su Instagram. Ovviamente, Icaro Tuttle è uno pseudonimo. Il suo nome vero è Ilaria, che a scuola ha faticato a socializzare. Bambina ipersensibile, al liceo non vuole deludere nessuno e scivola in storie tossiche e inizia a tagliarsi. La svolta arriva quando inizia a riempire i vuoti con la creatività. Al settimanale Effe ha detto che "la strada è lunga, ma ce la farò".

 

 

Della sua vita privata non si sa altro. Seguitissima sui social - su Instagram conta 18,5 mila follower - Ilaria pubblica quasi con cadenza quotidiana i suoi disegni online, che vengono molto apprezzati dai suoi fan.