Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Christian De Sica si confessa a Pierluigi Diaco: Ti sento su Rai 2

  • a
  • a
  • a

Ti sento. Stasera in tv, martedì 26 aprile, su Rai 2 in seconda serata (inizio alle ore 23.30), sarà Christian De Sica l’ospite di Pierluigi Diaco nel nuovo appuntamento sulla seconda rete della televisione di Stato. L’attore viene coinvolto in un’esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si fanno racconto. De Sica affronterà un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni che Pierluigi Diaco indagherà e approfondirà, come sempre, con tatto e sensibilità. In studio, spiega la produzione nella presentazione del programma, campeggiano i disegni di Andrea Camerini.

L'artista in tempo reale interpreterà i suoni ascoltati. Come sempre non mancherà spazio per una canzone che verrà scelta dalla stesso De Sica e che sarà ascoltata integralmente, supportata da immagini montate dal regista Paolo Severini. Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, come sempre, l’ospite sarà protagonista di un semplice, ma significativo esercizio utilizzando un foglio di carta su cui scrivere una frase - una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola - che abbia un significato importante e attuale. 

Pierluigi Diaco, intanto, continua anche l’appuntamento radiofonico con "Ti sento" su Rai Radio 2 e in visual su RaiPlay in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 21. Christian De Sica è uno degli attori e showman più amati del mondo dello spettacolo italiano e nelle sue interviste racconta sempre episodi molto divertenti ed emozionanti.