Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv giovedì 21 aprile, su Rai 1 torna Don Matteo. La trama

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, giovedì 21 aprile, su Rai 1 torna Don Matteo 13. Quarto appuntamento con la tredicesima stagione della serie culti della prima rete della televisione di Stato. Inizio alle ore 21.25 per la puntata dal titolo Così vicini, così lontani, regia a cura di Luca Brignone. Nell’episodio Franco Fanelli è il fratellastro di Marco, con cui il pubblico ministero però non ha mai avuto un buon rapporto. Ma sembrano esserci altre ragioni dietro la presenza di Franco a Spoleto, forse legate all’omicidio di una parrocchiana di Don Matteo. E mentre Federico e Greta si avvicinano sempre di più, Anna riceve la visita inaspettata del colonello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’Accademia, con cui ha sempre avuto una grande intesa.

Nel frattempo, il maresciallo Cecchini si ritrova imprevedibilmente al centro delle attenzioni di tutta Spoleto, per via di un nuovo caso letterario: una serie di romanzi gialli che sembra ispirarsi proprio a lui. Sarà vero? Oppure si stratta soltanto di una impressione collettiva? Insomma nemmeno stasera mancano le emozioni in una serie diventata un vero e proprio cavallo di battaglia della prima rete e giunta ad una svolta, visto che sancirà l'avvicendamento di Don Matteo, interpretato da Terence Hill, con Don Massimo, a cui darà vita Raoul Bova

Oltre a Terence Hill e Raoul Bova, a dare vita alla tredicesima stagione di Don Matteo, è buona parte dello storico cast della serie: Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Mementi, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione. La produzione è a cura di Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. La storia è ormai a una fase chiave, visto che presto si consumerà l'avvicendamento del protagonista principale.