Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Clementino, chi è la fidanzata Martina Difonte: carriera e vita privata del rapper

  • a
  • a
  • a

Clementino da stasera - 18 aprile 2022 - è il nuovo conduttore, insieme a Lorella Boccia, di Made in Sud il programma che mette in vetrina la comicità su Rai2. Un'altra bella esperienza televisiva per il rapper campano reduce dal successo da giudice di The Voice Senior.

 

 

Clementino - all'anagrafe Clemente Maccaro - è originario di Avellino e ha 39 anni. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firmò un contratto con l'etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l'album di debutto Napolimanicomio nel 2006. Tre anni più tardi entrò nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A., e nel 2012 formò i Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo Mea culpa, che riscosse un discreto successo in madrepatria, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d'oro. Dal 2020 è giudice del programma The Voice Senior, trasmesso in prima serata su Rai1.

 

 

Lato vita privata, è fidanzato con la cantante e attrice pugliese Martina Difonte. Tra i flirt ci sarebbe quello con Adriana Peluso (ex concorrente del GF ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e con Maria Rodriguez. Nel 2016, Clementino è stato paparazzato in compagnia della conduttrice e modella Marianna Vertola, mentre nel 2017 è stato visto con l’avvocatessa Valeria Sammarco. La passione per il canto iniziò a 7 anni, quando prestava la voce al coro della parrocchia. Negli anni ha studiato anche danza classica e si è cimentata con il tango, il flamenco, l'hip-hop e la danza contemporanea.