Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv martedì 12 aprile, su Rete 4 torna Fuori dal Coro con Mario Giordano: le anticipazioni

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, martedì 12 aprile, su Rete 4 torna Fuori dal Coro. Il programma condotto da Mario Giordano, dove verranno trattati gli appuntamenti, le inchieste, i fatti e l'interpretazione dei temi più caldi dell'attualità politica e di cronaca. Il conduttore si occuperà ancora del conflitto armato in corso da oltre un mese in terra ucraina. Annunciati collegamenti in diretta con i giornalisti che sono al fronte. Ampio spazio sarà dedicato all'analisi dei danni subiti dall'economia italiana e i contraccolpi per famiglie e imprese, che sembrano aumentare di giorno in giorno. Ma Zelensky continua a chiedere maggiori sanzioni e un embargo del petrolio russo. Vedremo se l'Unione Europea accetterà la proposta del premier ucraino.

 

 

Ovviamente si parlerà del tema gas. Mario Giordano si soffermerà sull'argomento, con l'Italia che non può estrarre gas dal mare a causa del Piano per la transizione energetica sostenibile 2022. Lo stesso gas, però, viene utilizzato da un Paese a noi dirimpettaio, ovvero la Croazia: le polemiche non mancheranno dunque. Ovviamente, ci sarà spazio anche per parlare di Covid: nel corso della serata ci sarà un approfondimento sull’obbligo vaccinale per gli insegnanti. Spazio, inoltre, a un’inchiesta sulla cura al plasma iperimmune e sugli effetti nel trattamento dei malati di Covid-19. Infine, si tornerà a parlare delle occupazioni abusive di case.

 

 

Ovviamente non mancheranno discussioni e polemiche, in uno dei programmi più discussi della televisione italiana. Non solo guerra, dunque, nella puntata odierna. Mario Giordano è pronto ad aprire le porte del suo studio a partire dalle 21,20.