Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Alberto Angela, chi è la moglie Monica e quella volta che "stavo per essere ucciso"

  • a
  • a
  • a

Alberto Angela torna in tv con una nuova stagione di puntate di Ulisse, il piacere della scoperta, in onda da questa sera - 9 aprile 2022 - e per i prossimi quattro sabato su Rai1. Nella prima puntata viaggio tra Groenlandia, Belfast e Londra per raccontare La notte del Titanic, nella seconda in Sardegna per raccontare le leggende de L'isola che non c'è, la terza si intitola La scomparsa del Neanderthal e infine la quarta si chiama La belle époque parigina. Proprio alcuni giorni fa Angela jr ha compiuto 60 anni

 

 

Considerato in questo momento è il più importante divulgatore scientifico italiano, è figlio di Piero Angela, e le sue trasmissioni ora sono tra le più seguite di quelle delle reti Rai. Ha esordito per la Televisione Svizzera Italiana nel 1990, e tre anni dopo è passato in Rai, conducendo insieme al padre Il pianeta dei dinosauri. Ma non tutti i suoi viaggi sono stati una passeggiata, anzi. Durante un viaggio in Niger nel 2002 Angela e la sua troupe sono stati rapiti. Sicuramente un’esperienza traumatica: “Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso", ha raccontato tempo fa. Tra le curiosità sul suo conto, chiama da sempre il padre Piero, e non papà: “Gliel’ho chiesto io di chiamarmi Piero, mi piace avere un rapporto di lavoro”, raccontò Angela sr in una vecchia intervista a Corriere.it.

 

 

Per quanto riguarda la vita privata, Alberto Angela e Monica, sua moglie, sono una delle coppie più longeve e invidiate del mondo dello spettacolo italiano. Fidanzati da una vita, si sono sposati nel 1993 e hanno avuto tre figli: Riccardo, Alessandro ed Edoardo. Lei e Alberto condividono la passione per il nuoto e quella per il cinema: “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi", ha raccontato il divulgatore in passato.