Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Paolo Conticini, chi è la moglie Giada Parra: carriera e vita privata dell'attore

  • a
  • a
  • a

Paolo Conticini sarà tra i concorrenti che parteciperanno - oggi sabato 2 aprile 2022 - alla puntata speciale de L'Eredità in cui il montepremi eventualmente vinto andrà alla popolazione dell'Ucraina. L'attore è reduce dal successo dello show Il Cantante Mascherato (come Volpe) di cui proprio venerdì è andata in onda la finale.

 

 

Ma chi è Conticini? Nato a Pisa, 53 anni, ha conquistato i cuori di migliaia di spettatrici italiane e non solo: il suo volto, infatti, è apparso in importanti fiction, tra cui quella più amata è senza dubbio Provaci ancora Prof, nel ruolo del maresciallo Gaetano Berardi al fianco di Veronica Pivetti. La sua carriera è iniziata quasi per caso, convinto a partecipare a un concorso di bellezza dai suoi amici. Poi si è ritrovato a fare dei provini per il cinema, fino a quando Christian De Sica lo ha preso per il film Uomini uomini uomini. Da qui Paolo diventerà un volto noto dei cinepanettoni e di tanti film di successo. In tv è stato conduttore dello Zecchino D’Oro per due volte, ospite e concorrente in Tale e Quale Show e Ballando con le stelle nel 2020.

 

 

Per quanto riguarda la vita privata, è innamorato di Giada Parra. L’attore è sposato dal 2013 con l’ex modella, con la quale ha una relazione intrapresa ben vent’anni prima del matrimonio. "Io e la mia volpe abbiamo vinto!!! Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dato. Ho sognato ancora. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa bellissima esperienza, a tutta la Rai per nome del direttore Stefano Coletta per le bellissime parole che ha speso per me, a Milly che mi ha voluto ancora una volta al suo fianco a Giacomo il mio “alterego” insieme ci siamo travestiti per confondere le acque" ha detto dopo il successo nello show di Rai1.