Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cristina D'Avena, quando Mirko nella serie tv di Kiss me Licia ”tentava di baciarmi, mettendo la lingua"

  • a
  • a
  • a

Cristina D'Avena protagonista anche stasera nella quinta puntata, valida come prima semifinale, de Il Cantante Mascherato, lo show di Rai1 in cui è stata all'interno della maschera del Cavalluccio Marino. Stavolta invece sarà artefice, con Alba Parietti, di un omaggio musicale a Mina. 

 

 

Famosissima in Italia per aver interpretato le sigle dei cartoni animati più amati dai bambini, la cantante è nata a Bologna e ha 57 anni. Nel corso della sua carriera è stata anche attrice (ha interpretato Licia nella serie di telefilm per ragazzi Love Me Licia), conduttrice televisiva e doppiatrice italiana. Ha esordito nel mondo dello spettacolo a soli tre anni portando sul palco de Lo Zecchino D’Oro Il valzer del moscerino (terzo posto). In carriera vanta 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 392 sigle. Si stima abbia venduto circa 7 milioni di copie.

 

 

Nella vita privata il suo compagno è Massimo Palma, titolare e presidente dal 1989 di una società di spettacolo, la Crioma. In passato la cantante ha rivelato in una intervista che Pasquale Finicelli, l’attore che interpretava Mirko nella serie tv di Kiss me Licia ”tentava di baciarmi, mettendo la lingua. E' successo proprio nella prima scena, e noi eravamo praticamente su una panchina. Quando ha provato a baciarmi sul serio tutta la regia si è bloccata” ha svelato. Alcuni anni fa Cristina si era lanciata in una dichiarazione molto piccante riguardante il sesso. Alla domanda di Giuseppe Cruciani: "Si può volere bene a un uomo che fa sesso male?”, Cristina ha risposto senza peli sulla lingua: "Io non ci starei, perché mi piace stare molto bene”, le sue parole. E poi ancora: "Sono fidanzata e sono fedele: quando amo, amo", ha detto sempre a Cruciani.