Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giovanni Vernia, il comico torna in teatro: carriera e vita privata dell'artista genovese

  • a
  • a
  • a

Giovanni Vernia ospite di Oggi è un altro giorno, la trasmissione del pomeriggio di Rai1 condotta da Serena Bortone. Il comico - ma anche attore  conduttore radiofonico, regista e dj italiano - è diventato famoso grazie alla partecipazione a Zelig. Genovese, 48 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo non è iniziata prestissimo, prima si è laureato in ingegneria elettronica all’Università di Genova con il massimo dei voti.

 

 

All’età di 26 anni si è trasferito a Milano in cerca di fortuna e per dare spazio alla sua comicità. Giovanni Vernia ha così ben presto iniziato a frequentare la Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica partecipando a diversi programmi. E' quindi cominciata a poco a poco la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Uno dei suoi slogan cult è Ti Stimo Fratello. Un tormentone figlio di Johnny Groove, il personaggio che lo ha reso noto. A Zelig Off, nel cui cast è entrato nel 2008, Vernia ha avuto modo di mostrare tutto il suo talento come monologhista, caratterista e straordinario imitatore: tra i personaggi che ha interpretato Gianluca Vacchi, Jovanotti, Mika e Fabrizio Corona. 

 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giovanni Vernia è sposato con Marika Sacco che non appartiene al mondo dello spettacolo. La coppia ha due figli, Matilda e Giulio Louis. A fine aprile partirà il suo tour - intitolato Vernia o non Vernia - nei teatri.