Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera domenica 20 marzo su Rai 1 la fiction Noi. La trama dei due episodi

  • a
  • a
  • a

Torna Noi, stasera domenica 20 marzo su Rai 1, inizio alle ore 21.25. Terzo appuntamento con la serie tratta dalla fiction americana This is us, creata da Dan Fogelman. Tra gli attori Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano. Due gli episodi in programma. Nel primo dal titolo Fratelli, nel passato, Pietro e Rebecca sono alle prese con i tre figli, ormai adolescenti. Claudio e Daniele sono in perenne conflitto fra di loro, Cate invece combatte con il peso e tutte le sue insicurezze. Rebecca ha la possibilità di tornare a cantare grazie a un vecchio amico, Orso, che la invita a fare un provino: rimettersi in gioco dopo tutti questi anni non è facile e avrebbe bisogno del supporto di Pietro, ma lui sembra soffrire questa sua decisione.

Nel presente Claudio, alle prove, fatica ancora a entrare nella parte. C’è qualcosa che lo blocca, che gli impedisce di lasciarsi andare. Chiara lo capisce e cerca di aiutarlo a tirar fuori le proprie emozioni per poterle poi portare sul palco. Il secondo episodio, intitolato Buon Natale, è ambientato nel Natale del 1993 e la famiglia Peirò è in partenza per la montagna; come ogni anno il Natale si festeggia con i genitori di Rebecca e questo non entusiasma nessuno, a partire da Pietro, che per le feste vorrebbe delle tradizioni tutte loro. Ma un guasto all’auto li blocca in mezzo al nulla e li costringe a rifugiarsi in una piccola baita.

Quello che sembrava essere il Natale peggiore della famiglia finirà per diventare uno dei giorni più belli e memorabili della loro vita. Anche nel presente è Natale. A differenza del passato, il Natale a casa di Daniele è un giorno speciale, ricco di tradizioni. Al cenone, oltre a tutta la famiglia, ci saranno anche Mimmo e Chiara, la nuova “quasi fidanzata” di Claudio. L’atmosfera fa fatica a scaldarsi, qualcuno dei nuovi arrivati non si sente a proprio agio e antiche tensioni sono sempre sul punto di esplodere. Due puntate che si annunciano intense e come al solito ricche di emozioni.