Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Alessio torna campione l'11 marzo 2022: è la dodicesima volta. Ma alla Ghigliottina perde

  • a
  • a
  • a

Alessio torna campione nella puntata di venerdì 11 marzo 2022 de L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 e condotto da Flavio Insinna. Il giovanissimo concorrente, ha appena 18 anni, è infatti riuscito a centrare l'ennesima qualificazione al triello come ormai riesce a fare dallo scorso 14 febbraio, per un totale di 25 partecipazioni. Così oggi si è laureato per la dodicesima volta campione ma senza però riuscire a far crescere il proprio bottino personale (sino a ora ha vinto 35mila euro in gettoni d'oro, frutto di due successi al gioco finale della Ghigliottina). Ma lo studente del liceo linguistico Kant di Roma potrà riprovarci domani.

 

 

Al triello la domanda decisiva riguarda traduzioni di fantasia: quale personaggio di fantasia in Italia era chiamato Lollo Rompicollo? La risposta corretta - Bugs Bunny - riporta al gioco finale il super campione Alessio dopo che tutte le altre concorrenti, la campionessa delle ultime due puntate Aicha e la new entry Eva, avevano fallito le rispettive chance. 

 

 

Alla Ghigliottina il giovane ragazzo romano si presenta con 210mila euro riuscendo a evitare ogni dimezzamento: un clamoroso - e raro - en plein. Le parole che Alessio deve "legare" sono ballo, passare, nuova, batti e un punto. Tenta la soluzione con mano, ma quella vincente era scopa. Una sconfitta che Alessio accetta come sempre con il sorriso.