
Pechino Express, cosa è e come funziona il programma stasera in tv su Sky Uno. Chi sono i concorrenti?

Torna questa sera, giovedì 10 marzo, Pechino Express, il programma in onda su Sky Uno alle 21,15. Si tratta di una gara a coppie tra personaggi molto noti lungo un percorso per raggiungere una ambita meta asiatica. Equipaggiati di soli zaini e pochi spiccioli i partecipanti affrontano culture e mondi diversi. L'edizione di quest'anno va in onda sulla tv di Murdoch, dopo otto stagioni trascorse su Rai 2. Alla conduzione, Costantino della Gherardesca.
La guerra in Ucraina e le conseguenze per l'Italia nella puntata di Dritto e Rovescio
Quest'anno le dieci coppie dovranno percorrere settemila chilometri tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, con traguardo a Dubai. I concorrenti si affronteranno in una quotidiana lotta tra loro e con le difficoltà che si presenteranno lungo il cammino. Solo a piedi o in autostop, dovranno percorrere le varie tappe con a disposizione solo uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno in valuta locale. Non una passeggiata, anzi: una prova fisica e psicologica per le dieci coppie che arriveranno al termine del viaggio molto cambiate, rispetto alla partenza. Il tragitto sulla Rotta dei Sultani, che gli spettatori potranno seguire su Sky e NOW a partire questa sera ogni giovedì, sarà ricco di sorprese e colpi di scena: in una puntata lo stesso Costantino sarà concorrente e, rivela, "ero più in forma dieci anni fa (quando partecipò proprio in veste di concorrente, ndr.), e sarà bello per gli spettatori che amano il sadismo".
Stasera in tv giovedì 10 marzo, su Canale 5 la penultima puntata del GF Vip: le anticipazioni
Ma chi sono le dieci coppie di concorrenti? Ci sono Gli Atletici Alex Schwazer e Bruno Fabbri; Padre e Figlio Ciro e Giovambattista Ferrara; Gli Scenziati Barbascura X e Andrea Boscherini; I Fidanzatini Rita Rusic e Cristiano Di Luzio; Le TikToker Anna Ciati e Giulia Paglianiti; I Pazzeschi Victoria Cabello e Paride Vitale; Gli Sciacalli Fru e Aurora Leone; Italia-Brasile Nikita Pelizon ed Helena Preste; Gli Indipendenti Bugo e Cristian Dondi; Mamma e Figlia Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. La novità di questa stagione è che le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.
Su La7 torna Piazzapulita, il dibattito e i servizi dal fronte