
L'Eredità, chi è Alessio il campione dei record sulla scia di Massimo Cannoletta

Alessio è il pluricampione che in questo 2022 sta caratterizzando L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 e condotto da Flavio Insinna. Giovanissimo, ha appena 18 anni, Alessio è uno studente del liceo linguistico Kant di Roma. e partecipa alla trasmissione della rete ammiraglia Rai da quasi un mese: il 14 febbraio ha infatti vinto la sua prima puntata. Da quel giorno ha sempre centrato la qualificazione al triello, laureandosi 11 volte campione in 22 puntate in cui ha partecipando e riuscendo a vincere in totale 35mila euro (in gettoni d'oro) frutto di due successi alla Ghigliottina (uno il 27 febbraio e l'altro ieri 8 marzo).
L'Eredità, Alessio campione a 18 anni: Ghigliottina sfortunata
E il pubblico sta seguendo con interesse e partecipazione il percorso di Alessio. Il ragazzo ha mostrato grande cultura e di saper tenere la pressione in una situazione - quella di giovane ospite di un programma televisivo - per niente facile per chi è fuori dal mondo dello spettacolo. Il programma, come detto, riscuote sempre successo ma quando si rilevano tali personalità l’interesse non può che aumentare.
L'Eredità, domenica 27 febbraio Alessio torna campione. Alla Ghigliottina vince 25 mila euro
E chissà che Alessio non possa proseguire il suo percorso sulle orme di tanti altri campioni che hanno fatto la storia de L'Eredità. Su tutti Massimo Cannoletta, l'uomo dei record: nel 2020 il divulgatore riuscì a partecipare a 51 puntate laureandosi campione 32 volte e vincendo otto volte alla Ghigliottina per un bottino totale di 280mila euro. Significativo anche il percorso dell'affascinante Martina Crocchia, nella primavera 2021, capace di inanellare 20 partecipazioni e 10 titoli di campionessa ma anche di portarsi a casa un bottino di 158mila euro.
L'Eredità, Alessio è ancora campione l'8 marzo e vince 10 mila euro