Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: dalla scossa a l'Eredità al figlio Josè, "mi ha stravolto la vita"

  • a
  • a
  • a

Giovanna Civitillo ospite di Oggi è un altro giorno, il salotto del primo pomeriggio di Rai1 con Serena Bortone alla conduzione. La moglie di Amadeus parlerà del rapporto con il marito, del recente successo del Festival di Sanremo e della sua vita privata oltre che della sua carriera "finita dopo che ho incontrato Ama, mi ha stravolto la vita in meglio" ha detto in una intervista. "Con lui ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice" ha aggiunto.

 

 

 

Civitillo, 44 anni, è originaria del Casertano. Diplomatasi in danza classica e moderna, nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica In (2001). Dal 2002 al 2006 ha affiancato il suo futuro marito Amadeus nel programma L'eredità in onda su Rai1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. Celebre lo stacchetto - con l'immancabile mossa di bacino - che anticipava l'inizio del gioco della scossa.  Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata in Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale5 e ha fatto parte del cast di Avanti un altro! su Canale5.

 

 

Amadeus e Giovanna hanno iniziato una relazione proprio negli anni de L'Eredità, insieme hanno avuto un figlio nel 2009 (José Alberto in onore di Mourinho e recentemente grande protagonista a Sanremo) e si sono sposati nello stesso anno (nel 2019 il rito in chiesa). "Eravamo in macchina e Amadeus mi è saltato addosso, ma non ho ceduto: niente bacio" è il racconto del loro primo appuntamento. Ma tutto è partito da un bigliettino: "Se ti fa piacere, prendiamo un caffè insieme. Firmato A’. Mi arrivò dall’assistente di Amadeus, Gianfranco. Capii subito che si trattava di Amadeus, perché avevamo vissuto mesi e mesi di sguardi e di frecciatine, però io stavo molto sulle mie. Gli risposi a voce e accettai" ha raccontato Giovanna. La coppia vive a Milano e insieme - oltre una profilo Instagram condiviso - hanno anche un cane di razza boston terrier.