
Michele Bravi, decimo a Sanremo 2022 ricordando i nonni. La vittoria a X Factor, l'incidente e il coming out

Uno degli ospiti di Domenica In nella puntata di oggi - domenica 13 febbraio - sarà Michele Bravi. Il cantante originario di Città di Castello, infatti, sarà nello studio di Mara Venier, per tutti Zia Mara, su Rai 1 a partire dalle 14. Bravi ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Inverno dei Fiori, classificandosi al decimo posto. Il suo rapporto con Mara Venier è ottimo, tant'è che durante la kermesse l'ha salutata dal palco e le ha regalato il mazzo di fiori che veniva consegnato agli artisti dopo l'esibizione.
Video su questo argomento
Michele Bravi, abbraccia zia Mara e le regala i fiori: così vola nel Fantasanremo
Bravi aveva già partecipato al Festival di Sanremo nel 2017, arrivando al quarto posto. L'anno dopo però la sua vita è cambiata completamente. Nel mese di novembre è rimasto coinvolto a Milano in un incidente automobilistico: alla guida di una Bmw a noleggio ha impattato con una donna a bordo di una moto, deceduta un'ora dopo l'impatto. A seguito del tragico incidente l'artista tifernate visse mesi difficili, di silenzio e depressione: "Non riuscivo più a parlare" svelò in una delle prime interviste dopo alcuni anni. Nel 2020 ha patteggiato 18 mesi con la sospensione condizionale.
Michele Bravi gela Serena Bortone: “L'incidente? Per parlare di questo serve profondità” I Video
Il suo esordio nel mondo della musica era arrivato a X Factor, nel 2013: Bravi infatti partecipò e vinse la settima edizione del talent musicale. Nel 2020 poi è arrivato secondo ad Amici Speciali. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2017 ha fatto coming out, dichiarando di essersi innamorato di un ragazzo di professione regista. A Sanremo, inoltre, ha portato come cover Io vorrei...…non vorrei…ma sei vuoi di Lucio Battisti: al termine dell'esibizione, prima di salutare il pubblico e il conduttore e direttore artistico Amadeus, ha sorpreso tutti ricordando i suoi nonni morti. L'artista ha portato con sé, sul palco, le loro fedi nuziali. "Sanremo lo guardavo sempre da casa con due persone che mi hanno insegnato che è impossibile che uno scoglio possa arginare il mare. Questi sono i miei nonni che non ci sono più, ma sono sempre qui con me" ha spiegato il cantante umbro nel mostrare le fedi alle telecamere.
Michele Bravi canta Battisti e ricorda i nonni mostrando le loro fedi nuziali. Morgan: "Il migliore di tutti"